Descrizione
Ricordati che prima ancora che un dovere è un interesse di tutti mantenere il decoro e l’igiene della nostra città, delle sue aree verdi e boschive. Per contribuire a tutto ciò è indispensabile evitare alcuni gesti dannosi e incivili, nonché assolutamente vietati: abbandonare qualsiasi rifiuto lungo le strade, nelle aree verdi, nei boschi, all’esterno dei cestini portarifiuti dislocati sul territorio comunale, che in ogni caso sono destinati alla raccolta di "rifiuti da passeggio", non per immondizia domestica.
I rifiuti devono essere posizionati in corrispondenza del limite di proprietà dell’utenza oppure nel punto più prossimo alla pubblica via.
Qualora i sacchi vengano posizionati su aree pubbliche o ad uso pubblico l’utente deve accertarsi che la loro collocazione non costituisca intralcio veicolare/pedonale.
Il deposito sulla pubblica via ed in luoghi privati in vista al pubblico, può avvenire:
Ø dalle ore 20.00 durante il periodo invernale (per i mesi da ottobre a marzo);
Ø dalle ore 22.00 durante il periodo estivo ( per i mesi da aprile a settembre);
del giorno precedente il ritiro.
Per contribuire alla salvaguardia dell'immagine, dell'igiene e del decoro del tuo paese ricordti di rispettare le modalità di raccolta, i giorni e gli oraridi esposizione dei rifiuti raccolti a domicilio e di usare adeguatamente i cestini porta rifiuti.
La raccolta dei rifiuti solidi urbani costituisce un obbligo derivante dalla normativa vigente, pertanto la sua violazione implica l'applicazione delle sanzioni previste.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2025, 10:12