Ricevi le comunicazioni della Pubblica Amministrazione sulla tua PEC

Affinchè ciò sia possibile occorre eleggere il proprio domicilio digitale

8 ottobre 2024

Ricevi le comunicazioni della Pubblica Amministrazione sulla tua PEC

I cittadini che intendono ricevere le comunicazioni ufficiali della Pubblica Amministrazione, comprese quelle inviate dal Comune di Ponte Lambro, direttamente sulla propria casella PEC devono eleggere il proprio domicilio digitale su INAD collegandosi al sito https://domiciliodigitale.gov.it ed indicare il proprio indirizzo pec.

Grazie a INAD, tutte le comunicazioni della Pubblica Amministrazione con valore legale, come ad esempio i verbali di sanzioni amministrative, vengono inviate direttamente nella casella di posta indicata dal cittadino, che può gestire in autonomia il proprio domicilio digitale.

Dopo aver registrato il proprio domicilio digitale su INAD, le notifiche arriveranno in tempo reale, senza ritardi o problemi relativi al mancato recapito, con notevoli risparmi legati al minore utilizzo della carta e all’azzeramento dei costi di invio tramite servizi postali. Inoltre il cittadino avrà immediatamente a disposizione la documentazione, senza l’incombenza di spostarsi fisicamente per recuperarla.

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 09:53